L’incredibile storia di Luca Zuppardi
Quando si parla di Collaboratori di Successo non si può non pensare a lui…
Colui che dopo aver affrontato periodi bui, di crisi, di lotta e sofferenza, ha trovato la luce e ha intrapreso la strada per una nuova vita piena di speranze e felicità.
Dopo la storia mozzafiato dello Chef del fitness Denis Tugnoli…
Clicca qui se ti sei perso l’articolo
Torniamo con una nuova storia di successo firmata GimFIVE.
Signore e signori, mettetevi comodi, state per leggere la storia del leggendario Luca Zuppardi, 58 anni, Responsabile del centro GimFIVE di Livorno S.Marco.
Correva l’anno 2015 nella splendente Livorno, ma per Luca il futuro non sembrava poi così tanto splendente.
“Ero rimasto senza nulla… ho visto davanti ai miei occhi il sogno di una vita sgretolarsi.
Gestivo un’azienda di biancheria con due negozi al dettaglio e un magazzino all’ingrosso, l’azienda ebbe grande successo, ma successivamente le sventure della vita hanno reso malagevole il continuo di questo sogno.”
Purtroppo la vita a volte può sembrare ingiusta… ma sono proprio questi momenti di difficoltà che ci aiutano a crescere e diventare persone migliori.
Come hai affrontato questo momento?
“Mi sono fin da subito rimboccato le maniche, mettendomi alla ricerca di nuove opportunità”
Bravissimo Luca, hai fatto la scelta migliore, perchè anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili dobbiamo continuare a lottare senza mai gettare la spugna.
Com’è proseguita la ricerca?
“La ricerca fu lenta… parecchio lenta, purtroppo la mia età non aiutava in questo, ma nonostante ciò tra me e me mi ripetevo sempre che se un’azienda mi avesse dato fiducia, l’avrei ripagata con eccellenti risultati.”
Complimenti Luca, questa è la mentalità giusta, com’è andata alla fine?
“Stavo quasi per perdere le speranze, ma da lì a poco un’azienda mi notò, e fu proprio GimFIVE.
Era il Gennaio del 2021 quando mi diedero l’opportunità di fare un colloquio con un dirigente, fin da subito ci fù grande intesa, mi porsero subito la loro fiducia permettendomi l’ingresso nell’azienda.”
Bhe come si dice in questi casi: “Si chiude una porta, e si apre un portone”
Ora, raccontaci il tuo percorso in GimFIVE, di come hai iniziato e come sei cresciuto nell’azienda.
“E’ stato un percorso rapido, sono diventato Responsabile di Struttura in veramente pochi mesi e per questo ringrazio i vertici dell’azienda che hanno creduto nelle mie capacità.
Penso di essere cresciuto molto in questi due anni, merito anche della costante scuola di formazione. Oggi posso dire di essere un Responsabile completo a tutti gli effetti”
Congratulazioni Luca, il tuo è uno dei ruoli più importanti in GimFIVE, e tu te lo sei più che meritato!
Come valuti l’ambiente di lavoro?
“Penso che sia una delle poche realtà in questo settore in cui l’ambiente di lavoro è stimolante e pieno di vita. Ho ottimi rapporti con i miei superiori, mentre i miei colleghi di Livorno sono come una famiglia per me.
Una delle cose che più apprezzo di questa azienda è la meritocrazia e le grandi opportunità di crescita personale e professionale che offre.
Ad oggi posso confermare di essere orgoglioso di far parte di questo grande gruppo, che quotidianamente mi riempie di soddisfazioni”
Cosa vorresti dire alle persone che dopo aver letto questo articolo vorrebbero intraprendere un percorso in GimFIVE?
“Consiglio vivamente, a tutte le persone che hanno voglia di mettersi in gioco, di candidarsi subito, anche se siete nuovi al mondo del lavoro”
Grazie Luca, per averci raccontato la tua meravigliosa storia.
Vuoi percorrere le orme di Luca e raggiungere vette ancora più alte?
Invia ORA la tua candidatura a [email protected]