Aperture GimFIVE, il tanto agognato momento è arrivato

Ecco giorno e orario di apertura della tua palestra

L’abbiamo dichiarato prima di Natale.

E come promesso è arrivato il momento di annunciare il fatidico giorno

Quello dell’apertura.

Anzi quello delle aperture dei 12 centri GimFIVE.

Ma prima di proseguire, facciamo un passo indietro e scopriamo insieme ciò che ci ha spinto a prendere la decisione: quella di APRIRE A GENNAIO.

Se sai già tutto, hai seguito per filo e per segno tutte le precedenti puntate sia sul blog che sui social e hai l’incredibile curiosità di arrivare direttamente al sodo, “scrolla” in basso fino a quando non te lo dico io.

Dicevamo….

A Gennaio i centri GimFIVE riapriranno i battenti

Ma quali sono i 2 motivi per cui abbiamo preso questa decisione così coraggiosa e controcorrente?

1.Apriamo per i nostri tesserati: le palestre, e l’attività fisica più in generale, rappresentano una delle soluzioni al problema Carogna Virus e non la sua causa

Fino a quando le palestre erano aperte, a fronte di un aumento esponenziale di contagi nel “mondo esterno”, nelle strutture fitness i contagi erano sostanzialmente inesistenti.

Tra i tanti dati a disposizione il più significativo è quello della piattaforma Check In MXM.

I dati raccolti dalla piattaforma “Check In MXM” certificano che su 49 milioni di frequentatori di palestre e club sportivi, solo lo 0,002% è risultato positivo al virus

2. Apriamo per il futuro della nostra azienda e dei nostri collaboratori: con un ulteriore rinvio e con un’apertura chissà quando, i numeri non quadrerebbero più

I cosiddetti ristori rappresentano una goccia nell’oceano rispetto al fabbisogno di un’organizzazione importante come la nostra.

Non vogliamo assistenzialismo, ma desideriamo poter fare ciò che ci riesce meglio: LAVORARE

E lo stesso discorso vale per i nostri 90 preziosi collaboratori che, come noi, stanno soffrendo insieme alle loro famiglie.

Bene.

(Ora riparti da qui)

L’apertura sarà Venerdì 15 Gennaio alle ore 6.00 per tutte le sedi emiliane, umbre e toscane

Tutti i centri osserveranno il seguente orario (segui costantemente la pagina del tuo centro in quanto potrebbero subire delle variazioni):

Lunedì-Venerdì 6.00-22.00

Sabato 8.00-20.00

Domenica e Festivi CHIUSO

Se stai leggendo questo articolo potresti trovarti in una di queste 3 situazioni

1.Sei già nostro tesserato. È fondamentale il tuo supporto: sappi che averti al nostro fianco e sostenerci in questa iniziativa è necessario per la sopravvivenza della tua palestra. Ti chiediamo pertanto di condividere la nostra iniziativa sui tuoi social e a tutti i tuoi contatti Whatsapp e Telegram: per te è poco, per noi è la vita.

2.Sei un appassionato di fitness. Il tuo supporto è altrettanto fondamentale. Le porte sono aperte non solo per i nostri tesserati ma anche per chi, dopo mesi e mesi di chiusura forzata, ha la voglia e soprattutto il coraggio di voler tornare a vivere.

3.Sei un proprietario o gestore di altre palestre. In questo caso puoi decidere di percorrere due strade.

La prima è quella in cui noi italiani siamo maestri: continuare a lamentarti della situazione in cui ti ritrovi e magari prendertela perché, non avendo tu gli stessi nostri attributi, qualche tuo “concorrente” è aperto e tu sei chiuso.

La seconda opzione, quella più difficile, è quella di seguire la strada che abbiamo tracciato.

A tal proposito ci vengono in mente le parole del Premio Nobel e vincitore della Seconda Guerra Mondiale Winston Churchill:

“Se due persone fumano sotto il cartello ‘DIVIETO DI FUMARE’ gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello ‘DIVIETO DI FUMARE’ chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello ‘DIVIETO DI FUMARE’ togli il cartello”

Questa frase calza a pennello con la situazione attuale.

Siamo ben consapevoli di quello che facciamo e di ciò che potrà accadere aprendo a partire dal 15 Gennaio in tutti gli altri centri GimFIVE.

Ce ne assumiamo tutte le responsabilità.

Parafrasando le parole del buon vecchio Winston, se insieme a noi, qualche altro collega decidesse di tenere aperto, ci chiederebbero “solamente” di spostarci.

Ancor meglio se, insieme a noi, tanti altri colleghi decidessero di tenere aperto: in tal caso tale divieto probabilmente verrebbe tolto

Cari colleghi e gestori di palestre, questo è il momento di stare uniti e remare tutti dalla stessa parte, SEGUITECI: ne va del futuro di tutto il settore.

www.gimfive.com

39 risposte a “Aperture GimFIVE, il tanto agognato momento è arrivato”

  1. Ritengo che una sola parola, rivolta anzitutto al Presidente, ed estesa ai suoi stretti collaboratori, sia la più calzante, onnicomprensiva:
    C O M P L I M E N T I!

    1. Speriamo che sia cosi’ e n chiudete piu’ alla fine ve ne siete resi conti che i contagi ci sono anche con palestre chiuse quindi e’ unitile

  2. Presidente Area51 Fitness & Bodybuilding A. S. D. sono con voi, questa è la sana concorrenza, uniti per uno scopo COMUNE, far valere il DIRITTO al LAVORO!!!!!!

  3. Buona sera con le dovute precauzioni, distanza e mascherina quando si entra ed esce , dalla palestra e spogliatoio
    Poi buon allenamento a tutti

  4. Usa il non metodo come metodo avendo la assenza di limiti come limite . Sii come l acqua, cerca di adattarti ad ogni situazione .

  5. Bravissimi, serve una risposta a queste palesi ingiustizie, personalmente non vedo l’ora di riprendere perché la situazione mi crea tante tensioni che posso sciogliere con l’ esercizio fisico.
    Complimenti per il vostro coraggio e determinazione!

  6. Bella iniziativa.. ma per i frequentatori è legale? Intendo specialmente per chi proviene da un altro comune ..
    Scusate la domanda.

  7. Se arriva un controllo danno la multa solo a voi o anche agli iscritti che sono presenti in palestra in quel momento? Io ho molta voglia di fare sport e anche l’intenzione di sostenervi, ma non posso spendere 400 € . Credo di aver diritto di conoscere quali rischi corro, prima di decidere se venire o no in palestra. Attendo vostra cortese risposta. Grazie! Chiara

  8. Complimenti per la scelta coraggiosa.
    Venerdì 15 sarò in palestra a Carpi. Posso certificare con documentazione medica i danni subiti da questa chiusura iniqua.
    Non ha alcun senso la chiusura di una palestra con spazi immensi come la GimFive (con rigorose e rispettate regole di profilassi) a danno della salute dei cittadini e poi osservare assembramenti di ragazzi in autobus o supermercati o piazze cittadine (vedi Bologna, Napoli, Milano).

  9. Complimenti per la decisione presa, davvero.
    Mi sorge solo un dubbio… Come potete garantire (dopo aver detto “ci prendiamo tutte le responsabilità”) di poter tutelare i vostri iscritti nel caso di un controllo? (Sono uno dei vostri).
    Ho fatto un abbonamento di 10 mesi, vi ho scritto già per e-mail chiedendovi come vi sareste comportati per i mesi che siete stati obbligati a chiudere..(la risposta è stata molto generale)
    Sono sempre stato un vostro sostenitore, per l’idea, le strutture e la libertà di esercizi trovata in una delle vostre palestre.
    Ma, riuscite a rispondere ai miei quesiti?

    Grazie mille ragazzi,
    Un vostro cliente.

  10. Io rispetto le regole e pertanto riprenderò a frequentare quando a livello nazionale verrà data a tutti la possibilità! Queste regole non sono invenzioni Italiane. Negli altri paesi sono ancora più restrittive!

  11. Io ormai è un anno che non vengo in palestra volevo comunicare che ho perso la tesserina ….mi dispiace ma è troppa la paura arrivederci speriamo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *