Ecco dei consigli anticellulite per togliere dai tuoi glutei quella fastidiosa buccia d’arancia senza spendere centinaia di euro in costose, e spesso inutili, creme
Ce l’avete chiesto in tante, tantissime e anche questa volta non ci siamo potuti tirare indietro.
Oggi parliamo dell’incubo del gentil sesso: non importa l’età, che tu abbia 20, 40 o 60 anni, ma probabilmente è il tuo peggior nemico….
Sto parlando della CELLULITE, termine che spesso viene confuso con ritenzione idrica.
Proprio così, molte signore e signorine pensano che ritenzione idrica sia il modo scientifico ed elegante per chiamare la cellulite, ma in realtà non si tratta della stessa cosa, anzi, evitare la prima è un virtuoso atteggiamento anticellulite.
Per capire in maniera semplice che cos’è quell’inestetismo sulla tua pelle ti basta premere con un dito la parte interessata e se si formerà un alone bianco è ritenzione idrica; se stringi la pelle tra le dita e vedrai dei piccoli buchi molto probabilmente si tratterà di cellulite.
Non ti sto a fare un trattato scientifico e una supercazzola con i dettagli perché si forma la cellulite, penso che ti annoieresti. Ma ti do degli strumenti pratici e concreti anticellulite che puoi mettere in atto già da ora per migliorare l’estetica del tuo bel sedere e delle cosce eliminando quella sgradevole cellulite.
1° regola anticellulite: la cellulite si combatte anzitutto a tavola
Il primo passo anticellulite da compiere per eliminarla o prevenirla è avere una corretta alimentazione.
#Cosa evitare: vanno pertanto assolutamente banditi tutti gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi come bibite gassate, dolci, salumi e cioccolato.
Abituati inoltre a mangiare con poco sale, massimo 2 grammi e mezzo al giorno: considera che in molti alimenti è già presente naturalmente.
#Cosa mangiare: prediligi la cottura al vapore o alla griglia di qualsiasi tipo d’alimento e scegli cibi che, se assunti con regolarità, daranno innumerevoli benefici a gambe e glutei come pesce, carni bianche, uova e frutta.
#Cosa bere: è banale, ma è sempre bene ribadirlo, bevi tanta acqua, almeno 2 litri al giorno; non appena ti svegli bevi a stomaco vuoto un bel bicchiere d’acqua e succo di limone, servirà a eliminare le scorie attraverso l’urina; prediligi acque a basso contenuto di sodio (massimo 20mg/l) poiché facilitano la diuresi.
Lotta anticellulite: la cellulite si combatte limitando bacco, tabacco e….
Se vuoi evitare di sentirti a disagio quando vai al mare e avere cosce e glutei più perfetti possibili devi condurre uno stile di vita sano ed evitare alcune cose dannosissime, oltre che per la tua salute, anche per la parte del corpo su cui gli ometti ti fanno lo scanner :-D. Ecco le cose da evitare come parte integrante del tuo trattamento anticellulite:
#Alcolici: non bere alcolici, o se proprio non ne puoi fare a meno, limitane il consumo: l’alcool contiene tossine che, accumulandosi sotto la pelle, contribuiscono alla cellulite.
#Sigarette: Smetti di fumare se lo stai facendo. So benissimo che non è semplice ed è molto più facile a dirsi che a farsi, ma la nicotina, oltre che impedire la circolazione, compromette l’eliminazione delle tossine, causando quindi l’aumento della cellulite.
#Caffè: ci sono due correnti di pensiero per quanto riguarda il caffè. C’è chi sostiene che sia il male assoluto per l’insorgere della cellulite, c’è chi ne decanta le qualità benefiche grazie alle suo potere antiossidante. Il consiglio che mi sento di darti è di berne non più di un paio al giorno.
La più importante arma anticellulite: il giusto allenamento fisico
Un modo efficace per combattere la cellulite è fare attività fisica, ma non qualsiasi tipologia di allenamento fisico può portare benefici alle tue cosce, gambe e glutei; anzi, talvolta fare esercizi sbagliati o avere un programma d’allenamento impostato principalmente sulla potenza può essere il peggiore intervento anticellulite.
Bisogna prediligere attività aerobica di lunga durata e bassa intensità, come può essere ad esempio una semplice camminata sul tapis roulant o una corsa leggera sul posto con ginocchia alte.
Due esercizi che non devono mai mancare nel tuo allenamento fisico sono gli squat e gli affondi: veri assi anticellulite!
Ora che hai i tre strumenti principali su come ridurre il più possibile, se non addirittura eliminare, la cellulite puoi fare due cose.
Pensare “articolo interessante” ma continuare nelle tue cattive abitudini: bere, fumare e fare la pigrona, oppure iniziare già da ora a riprogrammare il tuo corretto stile di vita.
Sugli alcolici e sulle sigarette devi essere tu la prima ad esserne convinta, sul fitness lascia fare a noi: i più efficaci trattamenti anticellulite iniziano da qui.
Se non sei ancora entrato a far parte del mondo GimFIVE, ecco ora la tua occasione.