Rimini Wellness 2018: 4 giorni di fitness e innovazione e qualche regalo per i nostri tesserati. Ecco perché è stato importante esserci
Si è conclusa domenica 3 giugno l’ultima edizione del Rimini Wellness, la più grande kermesse dedicata al mondo delle palestre, del fitness e del benessere a 360 gradi.
Anche quest’anno abbiamo presenziato all’evento come vivi sostenitori del Rimini Wellness.
Perché è stato molto importante esserci?
Prima di tutto abbiamo avuto modo di conoscere persone nuove: colleghi e operatori del settore con cui ci si scambia esperienze, opinioni e si condivide il vissuto di ognuno nella propria palestra o centro fitness.
Sembrerà qualcosa di banale ma così non è.
Lo scambio e la conoscenza tra persone che vengono da palestre di città diverse, che utilizzano metodologie diverse, è la base per poter crescere e di conseguenza offrire un servizio qualitativamente migliore ai tesserati della propria palestra o centro fitness.
Un altro motivo per cui anche quest’anno abbiamo deciso di presenziare al Rimini Wellness è stato il voler scoprire le ultimissime novità: infatti in tali occasioni vengono presentate le migliori innovazioni, innovazioni che se troviamo interessanti ed utili portiamo nei nostri centri.
E’ il caso delle attività Virtual RealVt: l’anno scorso siamo rimasti stupefatti da questo nuovo modo di intendere i vecchi corsi da palestra in chiave Virtual.
Dal Rimini Wellness 2017 sono state messe le basi su idee e progetti che hanno portato ad oggi le esclusive attività Virtual in diversi centri fitness GimFIVE.
La fiera 2018 è stata l’occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli di quella che è stata l’inaugurazione delle attività RealVt nella palestra di Modena Est.
Il Rimini Wellness è stato per noi anche formazione digitale: abbiamo avuto modo di interfacciarci con i massimi esperti del settore che si occupano di sviluppare app, programmi gestionali e servizi online per palestre.
E chissà che proprio da questi momenti formativi non possa scaturire la nascita di un’applicazione che permetta ai tesserati di vivere la propria palestra anche quando non si è presenti fisicamente.
Il Rimini Wellness è stato per noi anche l’occasione per fare un regalo ai tesserati della palestra di Modena centro: non vogliamo anticipare nulla, ma presto ci sarà una grande novità.