La Storia di Pietro Palazzo
La storia di oggi vede protagonista uno dei collaboratori più storici e più di successo di GimFIVE.
Dopo l’incredibile storia di Luca Zuppardi, che da disoccupato è diventato Responsabile di Struttura in soli 6 mesi…
Clicca qui se ti sei perso l’articolo
Torniamo con una nuova storia di successo firmata GimFIVE.
Tutti lo conoscono e tutti lo amano, è il pezzo da 90 della palestra GimFIVE di Fiorano Modenese… sto parlando di Pietro Palazzo!
Pietro, raccontaci da dove è iniziato tutto.
“Era il lontano 9 agosto del 2018 quando misi per la prima volta piede in GimFIVE, era precisamente un Giovedì, me lo ricordo come fosse ieri.
Erano 6 anni che purtroppo ero fuori dal mondo lavorativo.
Tutto iniziò con un colloquio conoscitivo nel centro di Modena Est, mi chiamarono inizialmente per ricoprire il ruolo di addetto alle pulizie, fu il grande Nicolò Magnavacca (ora Responsabile Prevendite) a farmi il colloquio.
Ricordo che durante il colloquio mi fece una metafora che mi segnò particolarmente: “In una roulette ci sono tanti numeri, rossi e neri, ma ce n’è solo uno che in mezzo a tutti può fare la differenza, ed è lo zero, di colore verde.
Vuoi essere tu a fare la differenza? Dimostramelo!”
Pietro, devo ammettere che Nicolò ha centrato in pieno l’obiettivo, la differenza l’hai fatta e la stai facendo eccome!
Com’è andato a finire quindi il colloquio?
“Alla fine, nonostante l’ambiente del fitness era a me del tutto nuovo, decisi di buttarmi, nel giro di poco mi appassionai molto a questo nuovo lavoro, capendo poi che questo è quello che effettivamente volevo fare nel resto della mia vita”
Veramente emozionante Pietro! ma ora raccontami l’inizio della tua carriera in GimFIVE
“All’inizio è stata dura, ero molto introverso, e questo era un grosso ostacolo nel socializzare con i colleghi e i tesserati, ma grazie all’impegno e alla costanza, superai questo problema, divenendo più solare e aperto con le persone“.
E’ veramente bello quando il lavoro porta benefici anche nella vita personale oltre che in quella professionale, noi di GimFIVE lo sappiamo bene, tant’è che la nostra mission è “Aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita”, e questa ovviamente si rispecchia anche nell’ambito lavorativo.
Ma a proposito di ostacoli, qual è l’ostacolo più grande che hai dovuto superare?
“Sono stati indubbiamente gli anni della pandemia, quella è stata la mia “prova del fuoco”, perché in quel periodo erano in pochi che come me, che hanno scelto di combattere per GimFIVE”.
Pietro, sai bene che le aree a tema sono un unicum nel mondo GimFIVE. Se ti dovessi paragonare ad un’Area a Tema quale sceglieresti?
“Circuit Area, perché proprio come un circuito ci sono vari step da fare in maniera consecutiva per arrivare in alto.
Ma la cosa più importante è lavorare divertendosi e mettendoci il cuore, basta solo credere in se stessi.
Citando una certa persona nota di nome Barak Obama, diventato poi presidente degli Stati Uniti…
YES WE CAN!
Ringrazio veramente di cuore tutti per avermi concesso la possibilità di raccontare la mia storia, e spero fortemente che sia d’ispirazione a nuovi potenziali collaboratori che vogliono intraprendere questo meraviglioso percorso”
Vuoi percorrere le orme di Pietro e raggiungere vette ancora più alte?
Oppure manda il tuo CV a [email protected]