Ecco come le nostre palestre low cost danno un servizio coi fiocchi, per un prezzo clamoroso

Ti sei mai chiesto come GimFIVE rende un servizio impeccabile a un prezzo così modesto? Ecco la risposta che cercavi

Se non vivi sulla luna almeno una volta nella vita ti sarà capitato di accendere la televisione e sentire “Scene di ordinaria follia a Fiumicino: ennesimo volo cancellato Alitalia, passeggeri costretti a rinunciare alle ferie, la compagnia di bandiera è sull’orlo del fallimento”.

E se non hai paura dell’aereo, almeno una volta avrai preso un volo di una delle compagnie cosiddette low cost come Ryanair e Easyjet, o un tuo amico ti avrà raccontato di come, al prezzo di un biglietto del treno regionale, è riuscito a visitare una delle principali capitali europee.

Non è mia intenzione fare un trattato sulle compagnie aeree ma ho utilizzato questo semplice esempio per farti capire come si è evoluto il mondo del fitness e come oggi ti puoi iscrivere in uno delle nostre palestre low cost senza dover fare un mutuo in banca.

“Eh bella roba, siamo capaci tutti a tenere i prezzi bassi però chissà che scarsi servizi dentro queste palestre low cost. E i macchinari saranno sicuramente roba dell’anteguerra”.

Dì la verità: almeno una volta hai avuto questo pensiero.

Mettiti comodo e utilizzando il parallelismo volo-palestra ti spiego in soli 3 punti come i nostri centri GimFIVE riescono a essere la Ryanair del fitness.

Le economie di scala e le palestre low cost 

Definizione da economisti: “Aumenta la capacità produttiva, diminuisce il costo medio unitario”.

Se ci hai capito poco non ti preoccupare, pure io che l’ho presa da Wikipedia ho avuto difficoltà, ma te la faccio semplicissima.

Secondo te se la nostra catena va ad acquistare per tutti i centri fitness dei tapis roulant avrà le stesse condizioni economiche di chi ne acquista solo un paio?

Sei una persona abbastanza intelligente da fornire tu stesso la risposta corretta.

Replica la stessa cosa per l’arredamento, per i costi amministrativi, per l’acquisto di qualsiasi materiale di consumo (prodotti per le pulizie, cancelleria, ecc …).

Nelle palestre low cost paghi solo quello che utilizzi 

“Eh però quando volo con Alitalia mi regalano una salvietta, un succhino e uno snack“. E’ qui che casca l’ asino amico mio.

NON TI REGALANO UN BEL NULLA! Ti fanno credere di essere così carini e gentili nell’offrirti un qualcosa che in realtà hai strapagato nel prezzo del biglietto.

E lo stesso vale per le tradizionali palestre il cui abbonamento è uno sproposito, ma ti fanno credere che le docce te le regalano (che poi oggi non è nemmeno più così).

Quindi se non ti fai la doccia nella palestra classica, nel tuo abbonamento paghi la tua doccia per tutti quelli che se la fanno e ci stanno 50 minuti come se a casa loro non avessero l’acqua calda; se ti fai la doccia in palestra paghi già nel tuo abbonamento molto di più rispetto a quanto pagheresti con una tessera a consumo.

Ma c’è ancora di più. Nel momento in cui sottoscrivi un abbonamento tutto compreso vai a pagare tutta una serie di servizi che nel 92% dei casi non utilizzerai mai completamente.

È qui la più grande differenza!

Nelle nostre palestre low cost GimFIVE, oltre che pagare solo quello che utilizzi, decidi eventualmente tu cosa utilizzare in più rispetto al servizio standard.

Automazione e standardizzazione per un low cost di alta qualità

Anche qui pochi giri di parole e con un esempio ti rendo chiaro il concetto.

Ti offriamo la possibilità di regolare il tuo abbonamento attraverso comodi pagamenti rateizzati .

Non siamo i soli naturalmente, ma sai cosa fanno molte palestre alla vecchia maniera? Il  saldo di tale somma va fatto fisicamente nella palestra stessa. Sai cosa significa ogni 2 mesi, in termini di costi del personale, avere la coda di persone che devono saldare la propria rata?

Palestre low cost, sì, ma strategie innovative e al passo coi tempi!

Abbiamo infatti ovviato a questo problema addebitando la somma direttamente sul conto corrente: tu non dovrai pensare alle scadenze né preoccuparti di nulla se non goderti il tuo abbonamento nella catena del Fitness più conveniente d’Europa.

Non sei ancora dei nostri? Cosa aspetti?

www.gimfive.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *